Ava Laboratorium: quando la natura si sposa con la bellezza..

Salve a tutti! Finalmente la vostra Beauty torna a far danni 🙂 dopo un lungo (troppo lungo!) periodo di assenza a causa di intoppi lavorativi (ebbene si, purtroppo bisogna lavorare :P)! Insieme al mio staff di amiche e colleghe, abbiamo testato per Voi alcuni prodotti del Laboratorio Cosmetico AVA® gentilmente inviati dall’azienda Homeofit-Lab: lo scrub zuccheroso al Guaranà, il siero energizzante al pomodoro e cetriolo, la crema all’estratto di carota ed infine l’olio per massaggi alla rosa. Il Laboratorio Cosmetico AVA® opera sul mercato ininterrottamente dal 1961 ed è stato il primo produttore polacco di cosmetici ad ottenere la prestigiosa certificazione dell’Ente di certificazione francese ECOCERT.

tutto

La missione dell’azienda è quella di creare cosmetici naturali che siano efficaci grazie alle forze della natura con una particolare attenzione per la cura del viso e corpo.Vi sono tre linee Naturali e Biologiche certificate: ECO LINEA, ECO BODY Sugar Scrubs ed ECO GARDEN, quest’ultima, a base di estratti vegetali provenienti da coltivazioni biologiche, appena creata in occasione del cinquantesimo anni¬versario dell’azienda.Tutte le linee ecologiche hanno formule uniche a base di ingredienti puri, naturali e biologici con certificati Ecocert.

NATURAL SUGAR SCRUB GUARANA’

La prima impressione che ho avuto nel momento in cui ho aperto la confezione, è stata quella di trovarmi davanti vera e propria polpa di frutta: come potete vedere dalle immagini, sembra marmellata fatta in casa 🙂

braccfre

La consistenza però è più densa e gelatinosa, arricchita da questi piccoli elementi che fungono da scrub naturale. Non ha un profumo particolarmente persistente o fastidioso, ma molto leggero, quasi selvatico: come anticipato, somiglia vagamente all’odore della polpa di frutta frullata 🙂 Abbiamo testato il prodotto per più di un mese su tipi di pelle diversi e possiamo dire senza dubbio che utilizzandolo con costanza, compie un ottimo lavoro soprattutto in casi estremi di epidermide particolarmente secca.
CONSIGLI DI UTILIZZO: Applicatelo sulla pelle umida dopo la doccia inizialmente almeno tre volte a settimana, massaggiando con movimenti circolari dalle caviglie verso l’alto. Otterrete un duplice effetto benefico, attivando la circolazione e levigando la pelle. Lasciate in posa un paio di minuti prima di risciacquare: gli zuccheri naturali della frutta nutriranno l’epidermide, dando subito un effetto vellutante ed ammorbidente!

SIERO AL POMODORO E CETRIOLO
Questo siero antiage ha una profumazione leggera, dalla quale emerge una delicata nota di cetriolo, uno degli estratti che lo caratterizzano. Il formato che ci è stato inviato conteneva una quantità di crema troppo piccola per testare la sua efficacia antiage sul lungo termine, ma ci ha comunque permesso di valutare discretamente il prodotto.

Siero

Senza dubbio lascia la pelle morbida e fresca, per cui sicuramente ha un effetto nutriente probabilmente grazie alla presenza dell’olio di oliva e dell’olio di mandorle dolci. Può essere utilizzato con risultati positivi anche da chi ha la pelle grassa o mista, perchè non unge e si assorbe abbastanza facilmente, senza lasciare tracce: questo lo rende un valido alleato soprattutto nei periodi invernali, in cui la pelle è sottoposta a maggiore stress per via dei cambiamenti climatici e delle basse temperature.

SIERO VISO ALL’ESTRATTO DI CAROTA
Anche questa è una crema abbastanza delicata, sia nella consistenza che nel profumo: è di colore arancio pastello, che richiama la presenza dell’estratto di carota, facilmente assorbibile e per questo adatta ad ogni tipo di pelle.

foto-3-1

Ricca di beta-carotene, esercita un’azione elasticizzante e tonificante coadiuvata dalla presenza di olio d’oliva ed olio di macadamia, che ammorbidiscono e nutrono. Inoltre contiene il fitosqualene, un emolliente naturale di origine vegetale che limita la disidratazione e “rimpolpa” l’epidermide. Ottima come crema da giorno, applicata una mezz’oretta prima di truccarsi, migliora la durata del make up 🙂

OLIO DA MASSAGGIO DA ROSA

Questo è senza dubbio il mio prodotto preferito: ha un paradisiaco profumo di rosa, tanto piacevole che sembra di stare in un giardino fiorito. Ha proprietà calmanti, antidepressive e rigeneranti, si assorbe facilmente e rende la pelle morbida ed elastica grazie all’olio naturale di mandorle dolci ricco di vitamina E.

olio-armonizzante-con-rosa

Migliora e stimola la circolazione, attraverso gli estratti di vite e rosmarino e può anche essere aggiunto all’acqua per un bagno tonificante e rilassante. Noi lo abbiamo utilizzato anche come profumo, picchiettando qualche goccia di olio sul collo e sui polsi fino al completo assorbimento. Una piccola quantità di prodotto massaggiato sulle tempie aiuta a sciogliere le tensioni o ancora aggiunto alla solita maschera per capelli o all’olio di semi di lino, per donare una raffinata fragranza floreale alla vostra chioma. E’ davvero un olio multiuso, piacevole e duttile, nonchè completamente ecobio: assolutamente promosso!

Per maggiori informazioni, eccovi il link del sito polacco Ava Laboratorium.. in alto a sinistra potete selezionare le diverse lingue disponibili!

A prestissimo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...