#scheletrinellarmadietto: tutti nascondiamo qualche piccolo segreto..

Scheletri nell’armadietto: chi è che non ne ha? Soprattutto quando i nostri segreti prendono la forma di flaconcini, tubetti, barattolini pieni di prelibatezze di bellezza!
Ebbene si, anche io ho deciso di partecipare al simpaticissimo contest promosso da “Il Giardino di Arianna Fitocosmesi e Prodotti per l’Infanzia”: una iniziativa originale diretta a scoprire cosa giace nell’antro imperscrutabile delle toilettes delle Bio-addicted 🙂
Eccomi dunque a mostrarvi cosa c’è nell’armadietto di Beauty Guru per Caso.. vi stupirò con effetti speciali, perchè da quanto potete vedere, non è propriamente un armadietto, ma un’anta del mio armadio!

La scelta di questo tipo di sistemazione è duplice:
1) In bagno non ho un armadietto e comunque non riuscirebbe a contenere tutto
2) La popolazione della mia casa è quasi completamente femminile, per cui:
    a) sarebbe difficile differenziare i prodotti dell’una e dell’altra senza             ricorrere ad epiteti poco consoni ad una Lady
    b) evitiamo furti ed appropriazioni indebite (es. Ti occorre un briciolino di gel d’aloe per lenire il prurito infuocato di un morso di zanzara? Finito!)
Eccovi schematizzato in pochi punti essenziali il dramma quotidiano di una Bio-addicted con la casa che è un porto di mare 🙂

Ed ora.. TA-DAAAAAAAAAA! Il mio pentolone delle meraviglie…

20140710_105556

 

Come vedete, è praticamente un’accozzaglia di prodotti che SEMBRANO essere buttati lì a caso, ma in realtà sono disposti secondo un mio personale criterio di utilizzo (molto personale).

Davanti sulla destra troneggiano i prodotti della Viviverde Coop di uso quotidiano: deodorante, crema notte per pelli mature (quando ce vò, ce vò.. meglio prevenire che curare), detergente intimo e latte detergente delicato, che impiego come struccante, infine il deodorante roll on della stessa linea.
Poi c’è il burro labbra al mandarino dell’Erbolario ed il mascara gel trasparente fatto da me con aloe ed olio di ricino, rinforzante per ciglia e sopracciglia, l’olio di rosa mosqueta de “La Saponaria” che aggiungo alla crema notte per potenziarne l’effetto antiossidante appoggiato sulla confezioncina di filo interdentale della Benefit (secondo me.. ce l’ho solo io! 😀 ). Inoltre ci sono due piccoli sample di Vidya Cosmetics di crema corpo Provenza e viso Sensitive,che ho personalmente testato con soddisfazione 🙂
A sinistra potete vedere (sto lentamente assumendo la dizione da guida turistica.. mi compiaccio..) il profumo al Tiarè dell’Erbolario, alle cui spalle presenziano ben due confezioni di olio di Monoi della Tea Natura. Tutto ciò perchè amo profondamente questa profumazione: ebbene si, sono una drogata di Monoi di Tiarè!
Proseguendo, accanto c’è il gel d’aloe della Equilibra (immancabile) ed il tris INDISPENSABILE della Antos: crema anticellulite, olio anticellulite e crema rassodante per il seno (non ci facciamo mancare niente).
In seconda fila appaiono timidamente sulla sinistra il balsamo all’olio di Sapote de “I Provenzali” e lo shampoo bio Salvia e Limone de “La Saponaria”, accanto al quale, travasato in un’altro flacone, serafico giace lo shampoo delicato alla camomilla della Schultz (le confezioni originali, per quanto siano in plastica, sono terribilmente fragili.. si spaccano come vetro!).
Nascosti dal deodorante ci sono due barattolini, uno della Cera di Cupra, l’altro più piccolo della crema viso all’Argan di Bottega Verde: non lasciatevi ingannare dalle apparenze, l’abito non fa il monaco! In uno infatti, c’è il mio burro multiuso all’olio di cocco e miele, nell’altro il burro di cocco ricavato dalla farina di cocco che vedete alle spalle in quella confezioncina raggomitolata di colore fuxia!
Oltre le bottigline di vetro che imperano in lontananza, rispettivamente olio di cocco ed aceto di mele, campeggia il tappone nero della spuma per capelli della Frank Provost, la pellicola trasparente per gli impacchi con le Erbe di Janas (nella busta bianca sulla destra si intravede solo un simpatico Bhringraj, ma ci sono anche Cassia, Amla e Rosa Damascena con tutto l’occorrente per la preparazione tra ciotolina e pennelli).
Sulla sinistra c’è, ahimè.. uno scheletrino: le strisce per la depilazione viso all’Argan della Depilzero 😛
Il tutto appoggiato alla Crema Gianduiosa di Neve Cosmetics (che si è rilassata troppo, s’è distesa), l’olio solare protettivo della Nature’s, saponette de “I Provenzali”, contenitori vuoti da riutilizzare, flaconcino con olietto al limone per le unghie homemade, olio secco per il corpo al Cocco “I Provenzali” e.. credo di non aver dimenticato nulla!?

Da tutto ciò avrete certamente desunto innanzitutto, che sono una pietosa vecchiaccia cadente, ma spero che ciò sia passato in secondo piano rispetto alla mia dedizione per una cosmesi quanto più naturale è possibile!

Cliccando sui link potrete leggere le mie review sui prodotti contenuti nel mio armadietto 🙂

Inoltre, per chi ha intenzione di seguirmi, è in corso un PREMIO FEDELTA’ molto speciale: leggete QUI i dettagli!

Ringrazio “Il Giardino di Arianna Fitocosmesi e Prodotti per l’Infanzia” per la simpatica iniziativa e per l’opportunità, mi scuso per la lungaggine e…
In bocca al lupo a tutti i partecipanti 🙂

Seguitemi su Facebook e Twitter

sarà un piacere chiacchierare di bellezza insieme a Voi ❤

Annunci

7 thoughts on “#scheletrinellarmadietto: tutti nascondiamo qualche piccolo segreto..

  1. Ciao!
    Io sono gelosissima dei miei prodotti, li terrei in camera anche se avessi spazio in bagno! Lo stress è fare avanti e dietro quando devo dedicarmi alle mie routine… Ma sai che abbiamo un sacco di prodottini in comune, oltre alla venerazione folle per il monoi di tiarè =) In inverno, quando solidifica, soffro davvero tanto! Condividiamo l’olio di rosa mosqueta, l’olio secco al cocco, la crema anticellulite, il burrocacao e il gel all’aloe =) Ottime scelte =) un bacio

  2. Pingback: Beauty Guru per Caso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...