Benecos? “Marry me”! Ed altro…

Salve a tutti amici di Beauty Guru per Caso! Inauguriamo oggi la nuova dicitura della categoria “Recensioni” aggiungendo la possibilità di accoppiare al nostro parere personale su un prodotto anche le immagini dei colori e della consistenza, in modo che possiate farvi un’idea più realistica degli stessi. Molte volte infatti acquistiamo il make up online lasciandoci convincere dalla tonalità così come appare o viene descritta, restando magari delusi da come si presenta in concreto. Speriamo quindi di rendervi un servizio utile 😀

I due prodotti che recensiremo oggi sono della Benecos, una marca tedesca di cosmetici prettamente naturali, ad un costo decisamente contenuto!

Immagine

 

BENECOS ROSSETTO NATURAL LIPSTICK “MARRY ME”

Il rossetto Natural Lipstick “Marry Me” di Benecos è un certificato BDIH per la cosmesi naturale controllata ed è ricco di principi attivi derivati dall’olio di jojoba, dall’olio di girasole della cera d’api bio. L’inci infatti è decisamente buono:

Ricinus communis (castor) seed oil*, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, candelilla cera, lanolin, isoamyl laurate, caprylic/capric triglyceride, mica, copernicia cerifera cera (carnauba)*, cera alba (beeswax)*, maltodextrin, parfum (essential oils), limonene, tocopherol, silica, helianthus annuus (sunflower) seed oil, ascorbyl palmitate, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract*, tin oxide, linalool, benzyl benzoate, CI 77891, CI 75470. (*da agricoltura biologica).

Per quanto abbia la lanolina piuttosto in alto negli ingredienti, la Benecos assicura che quella utilizzata nella formulazione dei rossetti ha superato i test sui pesticidi, per cui non resta che fidarci, vista la bontà degli altri elementi.

La descrizione del colore, così come riportata dai vari siti di cosmetica naturale, parla di un “rosso matte”: in apparenza sembra in effetti un bel ruggine, arricchito da effetti perlescenti che virano al metallico. Ecco in basso la comparazione tra l’immagine riportata sui siti e quella reale:

Immagine

 

In realtà l’immagine di destra, sembrerà strano, è più veritiera rispetto al colore assunto dal rossetto quando lo si indossa: la tonalità infatti risulta molto più vicina ad un lampone, degradando quindi verso il fuxia piuttosto che verso il rosso aranciato. Ecco infatti come appare su una carnagione abbastanza chiara, alla luce del sole in pieno giorno:

Immagine

Un colore dunque molto bello, estivo, particolare e portabilissimo, perchè sta bene sia alle donne con carnagione chiara che alle more! La consistenza è veramente cremosa come promette la descrizione: tinge bene le labbra e le lascia vellutate. In più, ha un gradevole profumo fruttoso e dolce, che ricorda quello delle caramelle gommose. Essendo molto “morbido”, tende un pochino a sbavare o ad addensarsi al centro delle labbra, per cui il consiglio è quello di stenderlo con un pennellino e contornare con una matita apposita, in modo da definire bene il tratto della bocca. Non necessita di gloss, sia perchè non secca le labbra e sia perchè, in virtù della sua particolare consistenza, si creerebbero facilmente pasticci e sbavature.

Il prezzo, come anticipato, è decisamente contenuto:solo 4,90 euro per un prodotto con molti vantaggi e praticamente zero difetti, che ricomprerei sicuramente!

BENECOS COMPACT BLUSH “SASSY SALMON”

Il secondo prodotto di cui parliamo è un blush, altro immancabile elemento nel beauty case di una donna! E’ in polvere compatta e si presenta in un pratico e sottile contenitore in plastica rigida, perfetto da portare in borsa. L’inci è completamente verde e contiene ingredienti certificati:

Talc, Mica, Kaolin, Caprylic/Capric Triglyceride, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Ricinus Communis Seed Oil, Magnesium Stearate, Glyceryl Caprylate, P-Anisic, Acid,Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, (+/- May Contain CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77742, CI 75470, TIN OXIDE)

Anche in questo caso la colorazione reale è completamente diversa da quella proposta nelle immagini dei siti internet:

Immagine

Dall’immagine a destra il colore sembra un pesca chiarissimo, quasi cipria: la foto a sinistra mostra invece chiaramente che la tonalità è un salmone, molto modulabile e fresco. Ecco come appare “swatchato” ( licenza bloggistica ;P ) su carnagione chiara:Immagine

Tenete presente che per evidenziare il blush ho dovuto ripassarlo più volte perchè la colorazione è veramente lieve e delicata, per cui dovrete utilizzarne un bel pò se vi piacciono le tonalità più marcate. Il risultato sulla pelle è veramente piacevole: leggero ed impalpabile, dona freschezza e luminosità alle gote e lascia la pelle morbida e vellutata.

E’ un prodotto immancabile in questi periodi primaverili ed estivi, in cui si è soliti evitare di soffocare la pelle con troppi cosmetici ed in più il colore è veramente bellissimo, elegante e sfumabile, anche in questo caso perfetto sia per le carnagioni più chiare che per quelle più scure.

Anche questo acquisto è stato veramente vantaggioso: il blush costa solo 3,99 euro!

Nel salutarvi, vi ricordiamo che siamo anche su Facebook.. SEGUITECI!

Vi aspettiamo con news, giveaway, chiacchiere in compagnia ❤

B.G.XC.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...