Ritorno al passato: perfetto stile anni 50 in poche mosse

I corsi e ricorsi storici non sono ormai più un mistero nel mondo del fashion style! Ecco perchè non butto via nulla: è certo che, prima o poi, tornerà prepotentemente di moda ed io avrò un capo veramente “vintage” da sfoggiare, senza spendere cifre astronomiche. Questa stagione è la volta dei favolosi anni cinquanta: un periodo di rinascita, di ribellione, di pelle scoperta, di rock ‘n’ roll e di bikini. La donna varia da un abbigliamento “chic” fatto di colori pastello e gonne a ruota, fino alle “poche” vesti appariscenti da pin up, mentre l’uomo si barrica dietro giubbini di pelle e blue jeans. Acquistare oggi un capo dell’epoca, espone l’acquirente ad un colpo al cuore ed al portafogli: spendere cifre esorbitanti per abiti che ha indossato mia madre.. l’avreste mai detto?!  Ma care amiche, in verità basta veramente poco per trasformarsi in una perfetta “rockabilly girl” senza indebitarsi: un jeans a vita alta, scarpe con il tacco ed una camicetta che non utilizzate più, magari a pois ed eccovi catapultate in quell’atmosfera speciale in soli cinque minuti. Eccovi il risultato:

lets_cook_sexy_phoenix_pin-up_photographer_orcatek_photography

Per quanto riguarda il resto, dovrete realizzare un’acconciatura adeguata. La parola d’ordine è morbidezza: onde sensuali, chignon sofisticati, riccioli sbarazzini, sono il must per una pettinatura anni 50. Eccovi in basso alcuni foto tutorial, attraverso i quali potrete realizzare in modo semplicissimo le acconciature caratteristiche dell’epoca.

5

chignon-laterale-tutorial

In questo modo potrete sbizzarrirvi e creare un look assolutamente speciale, che potrete arricchire con numerosi accessori: fiori colorati, nastri e l’immancabile bandana.. il gioco è fatto!

Buoni Anni 50!

Da

Beauty Guru per Caso

 

 

Annunci

3 thoughts on “Ritorno al passato: perfetto stile anni 50 in poche mosse

  1. Pingback: Vintage che passione: il grande ritorno di un accessorio e.. piccolo regalo per i nostri lettori! | Beauty Guru per Caso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...