Nuova marca di cosmetici ecobio! Scopriamola insieme…

Cari amici di Beauty Guru per Caso, ci ritroviamo quest’oggi a scoprire insieme una nuova azienda cosmetica di impronta ecobio, ancora poco conosciuta, ma sicuramente promettente 🙂 Si tratta della Vidya Cosmetics, un marchio creato dalla Vidia Laboratori, azienda erboristica di tradizione ventennale che sorge alle pendici del Terminillo, nel cuore verde dell’Italia.

La parola Vidya nell’antica lingua sanscrita vuol dire conoscenza, apprendimento d è stata scelta proprio nella consapevolezza che ascoltando ed osservando la Natura, c’è  sempre qualcosa da imparare. Per questo la Vidya mira sempre a garantire prodotti senza materie prime dannose e sostanze di derivazione animale, con formulazioni bioeco-compatibili, vegan e cruelty free, in modo da equilibrare semplicità. qualità ed efficacia. Inoltre, per venire incontro anche alle esigenze delle persone allergiche e di coloro che hanno pelli più sensibili, i laboratori Vidya hanno creato linee senza profumazioni e nickel tested.

Oggi scopriamo insieme il primo prodotto che mi hanno gentilmente inviato: la crema per il viso della Linea “Sensitive”.

Crema Viso  “Linea Sensitive”

Questa Linea, come suggerisce il nome, si prende cura delle pelli più delicate ed è senza profumazione. La crema viso in questione ha una texture media: è abbastanza fluida, setosa e densa al punto giusto. L’inci è senza dubbio ottimo: da quanto potete vedere nell’immagine sottostante,quasi tutti gli ingredienti hanno un doppio pallino verde… come pochi!

inci-viso

Ho utilizzato la crema come base per il trucco e devo dire di essere rimasta piacevolmente soddisfatta: si assorbe facilmente, lascia un odore delicato e gradevole e rende la pelle setosa. Inoltre l’ho usata come emolliente ed idratante per curare dei piccoli arrossamenti e screpolature attorno al naso, creati da un forte raffreddore: dopo un paio di giorni il problema si è attenuato ed il rossore è quasi scomparso, forse anche grazie al potere rinfrescante e cicatrizzante della componente di Aloe Vera contenuta. In verità, trovandolo molto delicata, ho spalmato un pò di prodotto anche sul contorno delle labbra, che avevo secche e screpolate ed è stato senza dubbio un ottimo rimedio per idratarle. Non dimentichiamo inoltre il tocco di rosa damascena, un ingrediente ideale per la pelle sensibile, secca, con pori fini e consistenza sottile. Calma le irritazioni, idrata, cicatrizza ed è un ottimo antiage naturale utile a riequilibrare e rassodare i tessuti.

Secondo la mia opinione, questa crema è veramente utile e adatta a tutti i tipi di pelle: la consiglio assolutamente per utilizzarla sia da giorno che da notte. Ha un buon potere setificante ed emolliente e non è grassa, quindi è perfetta anche per chi, come me, ha la pelle mista. Non ha alcuna profumazione, piuttosto un odore assolutamente leggero e quindi indicato per chi è insofferente alle essenze forti e pungenti. Promossa!

Se avete domande, Vi aspetto..

Scrivetemi a beautygurupercaso@libero.it oppure commentate in basso 🙂

Your

B.G.XC.

Annunci

2 thoughts on “Nuova marca di cosmetici ecobio! Scopriamola insieme…

  1. Pingback: #scheletrinellarmadietto: tutti nascondiamo qualche piccolo segreto.. | Beauty Guru per Caso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...