Finalmente è mia! Vi presento la crema “Gianduiosa” di Neve Cosmetics

Finalmente è mia! Grazie alle amiche dell’adorabile negozietto “Bellezza Naturale – Biocosmesi e Saponi Artigianali” (che vi invito a seguire su Facebook), la tanto acclamata crema “Gianduiosa” della Neve Cosmetics è entrata a far parte della mia collezione di profumose soluzioni di bellezza per il corpo 🙂

Immagine

Come vedete dalla foto, il packaging è originale e molto curato nei dettagli: sembra di aver davanti agli occhi l’insegna di uno di quei piccoli bistrot francesi dove sapienti “maitre chocolatier” forgiano delicatezze di cioccolato. Anche i colori utilizzati non sono abbinato a caso: c’è il fondente marrone, il gianduia, il bianco ed il crema della vaniglia e del burro, il rosa della glassatura di zucchero, il tutto completato da scritte armoniose ed eleganti e l’indicazione del contenuto che domina la scena centrale con tanto di coroncina e lingottino di cioccolato. Piacevole agli occhi, certamente piacevole al tatto: come ci spiega il sito Neve Cosmetics, la formulazione di questa golosa emulsione è ispirata alla rinomata specialità a base di cacao e nocciole della tradizione cioccolatiera torinese. Contiene infatti burro di cacao, idratante e protettivo, ed olio di nocciole dalle proprietà elasticizzanti, purificanti e ricco di vitamina E, un potente antiossidante naturale.

Immagine

Come vedete, la crema non presenta alcuna colorazione “appariscente”: ciò perchè contiene soltanto ingredienti naturali e vegani, per cui non è variata con elementi superficiali come colorazioni chimiche aggiuntive. E’ molto morbida al tatto, scorrevole e densa al punto giusto, ma … non profuma affatto di cioccolato! Ebbene sì, devo deludervi: non ha nulla a che fare con il richiamo al famoso gianduiotto che suggerisce il suo attraente nome. Però non disperate: in virtù dei suoi potenziali effetti e della sua formulazione priva di ingredienti sintetici, la buona notizia è che un profumo ce l’ha ed è assolutamente delizioso! Direi infatti che somiglia piuttosto a quello dell’estratto di vaniglia (forse per la presenza del burro di cacao) ed è delicato e dolce. Anche se il mio intento era quello di trasformarmi in un gigante cioccolatino, col senno di poi ho ritenuto che probabilmente, se avesse avuto davvero l’aroma di cioccolato, presto mi avrebbe stancata se non nauseata. Quindi, meglio così!

Quanto all’applicazione del prodotto sulla pelle, la descrizione del sito parla di “rapido assorbimento”. In realtà, per quanto mi riguarda, testando il prodotto su zone “neutre” come le braccia, l’assorbimento è stato graduale ed ho dovuto massaggiare un pò per garantire la completa penetrazione del prodotto. Invece la pelle delle gambe, più secca, ha praticamente “bevuto” in pochi attimi fino all’ultima goccia di crema, risultando subito dopo vellutata e liscia!

Nel complesso questa golosità per il corpo è senza dubbio promossa: la ricomprerei certamente, anche se, tra i pro ed i contro, resta nel mio cuore il mancato profumo cioccolatoso 🙂

Mi auguro di esservi stata utile..

Your

Beauty Guru per Caso

Annunci

3 thoughts on “Finalmente è mia! Vi presento la crema “Gianduiosa” di Neve Cosmetics

  1. Pingback: Voglia di frutta golosa? No problem.. arriva “Mirtillosa”! | Beauty Guru per Caso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...