Viviverde Coop: crema rivitalizzante per pelli mature

Eccoci all’ultimo prodotto acquistato della linea Viviverde Coop, dopo il latte detergente ed il detergente intimo: la crema rivitalizzante protettiva per pelli mature di cui esistono due formulazioni, una per il giorno, l’altra per la notte. Personalmente ho testato per voi la seconda, poichè al mattino avendo la pelle tendenzialmente grassa preferisco evitare di impiastrare il viso con troppi prodotti: mi limito soltanto a inumidire il viso con acqua tiepida e spalmare poco gel d’Aloe soltanto sulle zone più problematiche. Innanzitutto, come sempre, iniziamo dal packaging: semplice ed a basso impatto ambientale. Infatti è privo di film di cellophane, senza bugiardino, e l’astuccio utilizza cellulosa certificata FSC (marchio che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici). Tutto il pack è riciclabile e può anche essere eventualmente riutilizzato.

Immagine

Il pack interno è provvisto di un beccuccio dosatore che consente di erogare la giusta quantità di prodotto ed il suo contenuto è pari a 50 ml di crema. Un pò poca, penserete! In realtà dura tantissimo: in questo primo mese, pur utilizzandola tutte le sere, il contenitore è ancora praticamente pieno. Ciò perchè basta veramente poco prodotto per coprire tutta la superficie del viso: è una crema bianca, abbastanza densa e dal delicato profumo di fiori. Si spalma piacevolmente, lascia la pelle setosa e morbida e nonostante dia la sensazione di essere abbastanza “grassa” al tatto, non lascia alcuna traccia di lucidità. Si assorbe molto bene, nutre l’epidermide e la rende luminosa e liscia. Tutto merito degli ingredienti di origine naturale, privi di oli minerali e sostanze sintetiche: la formulazione contiene infatti estratti rosa alpina e stella alpina, che proteggono e riparano la pelle dallo stress ossidativo dovuto agli agenti esterni, l’olio d’oliva ed il burro di karitè che hanno proprietà idratanti, antinfiammatorie ed antibatteriche.

E’ tra le altre cose un prodotto abbastanza economico: l’ho preso in offerta, ma in ogni caso la cifra si aggira intorno ai 5 euro, che sia in promozione o meno. Il mio parere personale su questo prodotto è assolutamente positivo, tanto da valutare l’ipotesi di acquistare anche la versione “giorno” della stessa linea, da utilizzare come crema idratante e protettiva contro le basse temperature. Che ne pensate?

Your

Beauty Guru per Caso

Annunci

2 thoughts on “Viviverde Coop: crema rivitalizzante per pelli mature

  1. Pingback: #scheletrinellarmadietto: tutti nascondiamo qualche piccolo segreto.. | Beauty Guru per Caso

  2. Pingback: Viviverde Coop – crema contorno occhi rivitalizzante protettiva.. funziona? | Beauty Guru per Caso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...