Il colore dell’anno? Radiant Orchid! Ecco come usarlo nel make up..

Anche quest’anno la Pantone, azienda americana autorità assoluta in fatto di colori, fornisce indicazioni utili su quale sarà la tonalità “must have” dell’anno in corso. Questa mattina infatti, ha rivelato l’arcano: dopo il Tangerine Tango del 2012 ed l’Emerald del 2013, arriva il Radiant Orchid!

Immagine

La tonalità scelta è estremamente affascinante: sa di dolcezza, di setoso profumo di lavanda, ma anche di mistero e sensualità. Le varianti, ispirate alle varietà cangianti dell’orchidea da cui trae il nome, spuntano come petali tra il rosa ed il viola, avvicinandosi ad un delicato lilla che ha già catturato l’attenzione dei fashion guru, stilisti e make up artist! Anche noi di Beauty Guru per Caso abbiamo deciso di sottoporvi due proposte, una da giorno ed una da sera, frutto della collaborazione con le “make up social” Giada (Giada’s Make up) e Daniela (Make Up Passion).

TRUCCO DA GIORNO

le tonalità fredde del viola che si abbinano a un pò tutti i colori delle donne e che si sposano benissimo con gli occhi azzurri facendoli risaltare incredibilmente.
E’ proprio un’orchidea che ho voluto ricreare nel mio make up occhi da giorno dunque abbastanza veloce e semplice da ricreare, ma comunque d’effetto! Ho iniziato applicando un colore chiaro vicino al condotto lacrimale, perlato per illuminare moltissimo quella zona e aprire lo sguardo non appesantendolo con soli colori scuri.

Immagine

Al centro di palpebra mobile ho applicato un color orchidea shimmer reso più intenso da un matitone bianco matte che avevo applicato in precedenza sotto sfumandolo alla perfezione. Sulla piega un bel viola semi-intenso satinato per creare profondità e dare corpo al make up! Sotto il sopracciglio lo stesso punto luce usato all’inizio dell’occhio.

Nella rima inferiore ho applicato una matita viola scura e all’interno una matita avorio per illuminare ed ingrandire l’occhio.Immagine

Per finire, vedendo che l’occhio risultava ancora non troppo definito ho deciso di bordarlo all’attaccatura delle ciglia superiori con una matita viola sfumata bene poichè non vogliamo linee marcate essendo giorno o comunque primo pomeriggio.

Sulle gote ho ripreso un colore rosa barbie matte da bambolina e sulle labbra un lilla matitone molto morbido dal finish non glitterato (mi scuso poichè dalla foto sembra rosa, il flash ha falsato il colore, in realtà è un lilla chiarissimo freddo).

Immagine
Ringrazio ancora lo staff per questa opportunità e vi mando un bacione! Spero vi piaccia e possiate riprodurlo al meglio! Sarete assolutamente alla moda con questi bellissimi colori adatti proprio a tutte 🙂

TRUCCO DA SERA

Questa tonalità di viola mi ha conquistato a prima vista, e ho deciso di ricreare un make-up usando questo fantastico colore.

Immagine

Ecco i prodotti usati per make-up occhi:
– Primer I Love Stage by Essence
– Palette Zoeva Matt
– Ombretto MAC “Vibrant Grape”
– Eyeliner Gel by MUA
– Matita Bianca Essence
– Mascara Essence “I Love Extreme”

Labbra:
– Rossetto Revlon n 457 “Wild Orchid”

Grazie alle nostre amiche per la collaborazione.. speriamo abbiate gradito! Mandateci le vostre foto.. buon Radiant Orchid a tutte 🙂

Your

Beauty Guru per Caso

Annunci

3 thoughts on “Il colore dell’anno? Radiant Orchid! Ecco come usarlo nel make up..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...