Nuovi acquisti: Viviverde Coop, che piacevole scoperta!

Mi ero ripromessa già un pò di tempo fa, di acquistare e sperimentare i prodotti della Linea Viviverde della Coop, ma causa la distanza del punto vendita non ero mai riuscita a tener fede a questo mio proposito. Sabato pomeriggio, complice una passeggiata, sono passata proprio in un supermercato di questa catena commerciale e mi sono fiondata nel reparto dei cosmetici per comprare qualche prodotto nuovo da utilizzare. Con mio grande piacere, ho scoperto che proprio in questo periodo, tutti gli articoli della linea bio della Coop sono in offerta, per cui ho approfittato per farne incetta: latte detergente delicato, crema per pelli mature (per quanto sia ancora giovane, meglio premunirsi) ed infine il detergente intimo delicato, di cui ho sentito sempre parlare un gran bene dalla cara Carlita che tutti certamente conoscerete. Però, com’è giusto che sia, prima di pronunciarmi positivamente, ho deciso di provarli su me stessa.

Vi parlo in primis del latte detergente delicato, di cui vi posto un’immagine:

Immagine

Il packaging è semplice ed è stato realizzato a basso impatto ambientale: nessun ricorso ad overpack (senza film di cellophane, senza bugiardino, senza astuccio dove possibile) e le creme viso, le uniche che prevedono l’ astuccio, utilizzano cellulosa certificata FSC (marchio che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici). Tutto il pack quindi è riciclabile e contiene tutte le informazioni utili per comprendere la formulazione del prodotto: contiene estratti di rosa selvatica, liquirizia e calendula ed è arricchito con burro di karitè ed olio di girasole, tutti ingredienti provenienti da agricoltura biologica. I profumi contenuti, tra l’altro in minima parte, sono stati selezionati per ridurre il rischio di allergie e la formula contiene almeno il 98% di ingredienti di origine naturale, quindi privi di oli minerali e polimeri sintetici, peg, parabeni, siliconi e coloranti. La scadenza infatti è abbastanza breve: 6 mesi dall’apertura del flacone. Ecco l’INCI:

Immagine

Il contenuto è di 200 ml ed acquistato ad un prezzo in offerta di 3,70 euro, ne fa un prodotto veramente conveniente! La consistenza è quella di un classico latte detergente: cremosa e setosa, scivola sulla pelle accarezzandola e lasciando un lieve profumo floreale, molto delicato e piacevole. Leggendo qui e lì su internet, ho rinvenuto che molte ragazze lo avevano trovato eccessivamente irritante per gli occhi: dopo l’utilizzo infatti, lamentavano bruciore e rossore. Personalmente, pur avendo gli occhi chiari e molto delicati (la congiuntivite allergica è una mia carissima amica), non ho affatto riscontrato questo spiacevole inconveniente.. anzi! Non avendo avvertito nel corso di una pulizia superficiale del viso alcuna controindicazione, ho insistito più volte sulla zona del contorno occhi e delle palpebre, perfino sul perimetro della rima interna dell’occhio: nulla, assolutamente nulla! Nessun rossore, pizzicore, bruciore o irritazione di alcun tipo: pelle pulita, senza alcuna conseguenza negativa. Il prodotto quindi corrisponde perfettamente ai criteri di un ottimo rapporto qualità/convenienza, senza dubbio un acquisto utile ed economico che ripeterò con piacere: promosso a pieni voti!

Se avete domande.. sono pronta a rispondere!

Your Beauty Guru per Caso

4 thoughts on “Nuovi acquisti: Viviverde Coop, che piacevole scoperta!

  1. Ciao! Ho provato questo detergente ma devo dire che non mi fa impazzire anche se il rapporto qualità prezzo è eccellente. Anche io ho avuto un po’ di “bruciore” ma ai lati del naso, anche perchè il latte detergente va usato solo sul viso e non sugli occhi!!! (ci sono i detergenti apposta con ph neutro). Nell’insieme penso sia un buon prodotto visto la formulazione naturale 🙂

    • Forse dipende anche dalle problematiche della pelle su cui viene utilizzato.. io invece mi sono trovata benissimo 🙂 in realtà, poichè viene consigliato per l’eliminazione del trucco, ho supposto che potesse essere utilizzato anche sugli occhi senza alcun problema.. e devo dire che per me, non ha deluso affatto le aspettative! C’è anche un prodotto struccante apposito, sempre della stessa linea.. devo provarlo e poi fare il confronto! Baci baci 🙂

  2. Pingback: #scheletrinellarmadietto: tutti nascondiamo qualche piccolo segreto.. | Beauty Guru per Caso

Rispondi

