Passate le feste.. ritornare in forma? Si può e non è affatto difficile…

Cari amici, le feste natalizie hanno ormai fatto il loro corso. Bisogna dunque correre ai ripari e proiettarsi verso la stagione estiva: ebbene si, se non volete correre il rischio di un malore post prova costume, è adesso che bisogna iniziare a prendersi cura del proprio corpo e raggiungere il nostro traguardo! La parola “d.. d… (scusate non riesco a pronunciarla 🙂 .. dieta” è l’incubo di tutti noi che siamo continuamente in lotta con la bilancia, ma vi assicuro che con pochi consigli riusciremo senza antidepressivi calorici ad uscire da quell’eccesso di lipidi che amabilmente ci circonda senza riuscire a staccarsi dai nostri addominali (che amore.. eh?). Innanzitutto, vale ancora il piccolo vademecum suggerito per alleggerirci prima dell’Epifania e che trovate cliccando qui ===>http://wp.me/p4742F-dd : seguendo scrupolosamente questi consigli, riuscirete già dopo una settimana, a riprendere il controllo della vostra alimentazione senza soffrire troppo.

Image

Ciò che è importante, è non eccedere: non serve digiunare, nè imporsi astinenza completa dai carboidrati, poichè questi rimedi causano soltanto danni al nostro organismo e chiaramente, se da un lato consentono una perdita di peso veloce, dall’altro implicano successivamente un aumento di peso altrettanto repentino (provato su di me!). Se avete particolari problemi (anemia, diabete) il consiglio fondamentale è quello di farvi seguire da un buon medico (possibilmente sia dietologo che nutrizionista) che possa creare per voi una dieta personalizzata. Diversamente, se godete di buona salute e non avete patologie alimentari, basta seguire le piccole regole di cui sopra ( ricordo qui http://wp.me/p4742F-dd ) che corrispondono a quanto mediamente suggeriscono tutti gli specialisti a chi intende iniziare un sano percorso di dimagrimento. Il trucco per la perfetta riuscita di qualsiasi percorso per ritrovare il benessere psicofisico è.. il movimento!

Image

Lo so, siete pigri. Anche io, in maniera esponenziale a partire dal primo mattino fino alla sera, ma cari amici, dobbiamo debellare questo spettro! In questo periodo di reumatismi e pesantezza, un pò di sana ginnastica non può che far bene: la mia proposta salutare è “camminare, camminare, camminare”! Tempo di saldi, di passeggiate tra negozi: cercate di tenere un passo costante, senza sovraccaricare le articolazioni e ne trarrete un grande beneficio per il fisico e la salute in generale. Studi recenti hanno dimostrato che passeggiare può ridurre il rischio di sviluppare il diabete di quasi il 60 per cento e che basta passeggiare 15 minuti al giorno per 4 volte a settimana per allungare la vita! Senza contare gli effetti positivi sulla psiche (contrasta la depressione) e sul sistema immunitario: camminare aiuta a combattere i virus, con un effetto positivo sulle ossa e sul metabolismo. D’altra parte, tutti hanno tempo per far shopping! Spero di avervi convinto 🙂

Your

Beauty Guru per Caso

Annunci

2 thoughts on “Passate le feste.. ritornare in forma? Si può e non è affatto difficile…

  1. Pingback: Vestirsi bene: rimedi e trucchi per un effetto al top! | Beauty Guru per Caso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...