Finale col botto: ecco come lasciare tutti a bocca aperta per i festeggiamenti di fine anno…

Ultimo giorno del 2013: tempo di bilanci, ma soprattutto di festeggiamenti! Che sia in famiglia o con gli amici, tutti parteciperanno al cenone per celebrare degnamente la fine di quest’anno e l’inizio del successivo. Non preoccupatevi, perchè come sempre la vostra amica Beauty Guru Per Caso giunge in vostro aiuto con la collaborazione di esperti del settore, per aiutarvi ad affrontare questa festività con i suggerimenti giusti per essere perfette!

Il tutto, con una new entry speciale: l’hair stylist Salvatore D’Ambrosio, direttamente dallo studio “Hair Geometric”, un piccolo gioiello arroccato nel cuore di Napoli in cui si creano acconciature originali ed alla moda, pur rispettando la salute dei propri capelli. Eccovi quindi una piccola intervista in cui Salvatore si racconta e mostra qualche idea per realizzare un’acconciatura perfetta per i vostri festeggiamenti, seguita da un trucco speciale realizzato in esclusiva per voi dalla nostra amica Daniela MakeUp Passion ed infine, non poteva mancare la nostra cara Vale MakeUp che ha creato una originale nail art alla portata di tutti, da poter sfoggiare questa sera!

Identikit:
Salve a tutti! Mi chiamo Salvatore D’Ambrosio, sono napoletano, ultimo di cinque fratelli. La mia passione per le acconciature è un dono di famiglia: siamo tutti parrucchieri! Fin da bambino restavo a bocca aperta guardando le “acconciatrici” che una volta andavano in giro per le case a sistemare i capelli alle donne, quando venivano a pettinare la mia nonna: tutti quei piccoli strumenti, ferretti, forcine e profumi mi affascinarono così tanto da ritrovarmi a fare questo mestiere.

Secondo te, qual’è il migliore criterio per la scelta della pettinatura da realizzare?
La morfologia del viso è molto importante, ma anche lo stile che adotta la cliente è fondamentale: entrambi questi elementi servono da punti guida nel realizzare un’acconciatura.

Quanto c’è di te in una tua creazione e quanto ti lasci ispirare dalla persona per cui la realizzi?
Cerco sempre di adeguarmi ai criteri che la cliente mi suggerisce secondo i suoi gusti, ma è importante riuscire a miscelare la propria creatività e professionalità per donare un tocco di originalità: ogni persona deve sentirsi unica ed essere trattata come tale!

Hai mai pettinato un personaggio famoso?
In collaborazione con il gruppo dei “Fashion Mix” ho pettinato i personaggi famosi che intervenivano come ospiti al programma “Furore”, un format di qualche anno fa che ebbe grande successo e veniva trasmesso sulle reti Rai.
I tuoi suggerimenti per capelli fantastici!
Per avere una chioma sempre sana e lucente, il segreto è negli impacchi di yogurt bianco magro: 30 minuti di posa ed i vostri capelli riprenderanno vita!

I suggerimenti per un’acconciatura.. a festa:

Senza dubbio il must di questo nuovo anno continuerà ad essere lo “shatush”: se avete un’indole romantica ed elegante, scegliete una piega dolce, con movimenti ed onde che vi incorniciano il viso ed un colore naturale o contrastante, ma che sia adatto al vostro stile consueto, come negli esempi in foto:

Immagine

Immagine

Se invece vi sentite un pò “rock”, allora osate a più non posso con colori fuori dall’ordinario: blu, fuxia o rossi accesi e caldi, per rendervi inconfondibili! Eccovi qualche suggerimento:

Immagine

Immagine

Ed infine qualche acconciatura.. non c’è un criterio predefinito, scegliete secondo i vostri gusti: una pettinatura alzata darà maggiore risalto ad un abito scollato, mentre se avete una chioma lunga e ben curata, basterà una piega pizzicata con qualche ricciolo che vi cade elegantemente sulla schiena per rendervi sexy e raffinate. La moda di quest’anno ha riscoperto l’utilizzo della treccia: disposta su un lato, alla francese, magari con qualche inserimento di piccoli cristalli o con una ciocca in contrasto, vi farà brillare di luce in questa notte di fine anno.. auguri a tutti!

Immagine

Immagine

Terminata l’acconciatura, iniziamo con il trucco! Eccovi la proposta di Daniela, ovvero MakeUp Passion:

Si tratta di uno smokey eyes nero che si adatta a tutti i colori di occhi e rende lo sguardo sexy, per salutare il vecchio anno e dare un grosso benvenuto al 2014, il tutto impreziosito e reso luminoso da un punto luce oro glitterato all’inizio della rima inferiore esterna e dall’applicazione delle ciglia finte dall’effetto drammatico. Il viso è come porcellana, evidenziato da un leggero contouring che definisce i contorni del viso, importantissimo e da non dimenticare l’illuminante che risalta i punti luce.

Immagine

Immagine

Le labbra rimangono nude ma idratate, poichè si vuol dare spazio e attenzione principalmente al make up occhi!

Immagine

Spero vi piaccia quest’interpretazione, pensata per tutte le ragazze, da quelle che avranno più tempo da dedicare al make up quella sera a quelle che vanno di fretta, ma che vogliono comunque essere carine indossando un make up abbastanza facile da realizzare!

Buon Anno a tutte!

Eccoci all’ultimo passaggio, con la nail art di Vale MakeUp..

Step 1: applicare una base su tutte le unghie
Step 2: stendere uno smalto nero su tutte le unghie tranne sull’anulare dove andremmo ad applicare uno smalto bianco da french
Step 3: tagliare delle piccole strisce di scotch e distribuirle sulle unghie come nell’immagine numero 4 del fototutorial
Step 4: applicare il top coat lungo le parti di unghia libere da scotch dei glitter di vari colori e tirare delicatamente le linee di nastro adesivo.

Immagine

Dal mio punto di vista questa nail art ricorda molto ciò che adoro per la notte di Capodanno ossia i fuochi d’artificio! E’ semplice da realizzare e molto d’effetto! Buon Anno a tutte!

Eccoci alla conclusione di questa full immersion di bellezza con cui salutare l’arrivo del nuovo anno: a me non resta che augurare a tutti i nostri lettori un felice 2014, pieno di salute e serenità! Grazie a tutti voi che con i vostri “mi piace” e le vostre collaborazioni, rendete questo blog unico!

BUON ANNO!!

Your Beauty Guru Per Caso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...