Unghie a festa con il Nail Art Tutorial di….

Sorpresa natalizia per voi! Dopo gli splendidi make up delle nostre quattro guru fai da te (che potrete visionare qui Daniela http://wp.me/p4742F-aR Raffaella http://wp.me/p4742F-ax Teresa http://wp.me/p4742F-7c Valentina http://wp.me/p4742F-68) , ecco una “chicca” per il giorno di Natale: addobbiamo le nostre unghiette con la nail art realizzata in esclusiva per Beauty Guru Per Caso dalla cara Valentina, in arte Valemakeup (qui la sua pagina facebook https://www.facebook.com/valefacetrucc). Ecco di seguito una breve intervista e tutti i suggerimenti e le immagini per la creazione di una nail art alla portata di tutte, esperte e meno esperte!

Identikit: nome (vero e virtuale), età, città di provenienza, interessi e curiosità
Ciao a tutte mi chiamo Valentina ho 26 anni sono nata a Napoli ma abito da sempre a Imola, una piccola città in provincia di Bologna. Nella vita sono dottoressa in Giurisprudenza ma ho una sfrenata passione per tutto ciò che riguarda l’estetica. Ho da un anno aperto una pagina Facebook e un canale Yt in cui parlo di svariati argomenti concentrandomi in particolare sul trucco, la moda e le unghie.

Com’è nata la tua passione per la nail art?
E’ nata per caso una sera. Ero al pc non sapevo cosa fare e ho deciso di digitare su Yt “decorazione unghie” e mi si è aperto un mondo! Fino al giorno prima pensavo che sul tubo si potesse ascoltare solo musica! E così guardando tantissimi video, piano piano ho cercato di riproporre sulle mie unghie, che mangiavo fino a pochi anni fa, le nail art che vedevo nei video. All’inizio mettevo e toglievo lo smalto tante volte al giorno perché si sa..all’inizio si vuole sperimentare, provare..però poi mi sono resa conto che le mie unghie si indebolivano e quindi ora utilizzo gli smalti e l’acetone molto più consapevolmente.

Secondo te, qual’è il migliore criterio per la scelta della nail art da realizzare?
Io, solitamente, realizzo nail art solo quando ho un evento particolare. Mi piace, per esempio, abbinare la decorazione alla maglia o al pantalone che indosso oppure al trucco. Ricordo che una volta indossai un pantalone a scacchi bianco e nero e riproposi sulle unghie la stessa trama!
Per tutti i giorni ,invece, utilizzo smalto semplice ma sempre super colorato 😉

Quanto c’è di te in una tua creazione e quanto ti lasci ispirare dalla persona per cui la realizzi?
Le decorazioni che realizzo le creo sempre per me stessa perché mi piace l’effetto finale, mi piace vedere che, nonostante il tempo speso per farla, alla fine ne sia valsa la pena. Cerco sempre di personalizzarle anche se non mi dispiace riproporre nail art viste nei video di ragazze che seguo a mia volta e che stimo.

La tua routine di bellezza quotidiana
Per il makeup utilizzo, ultimamente, esclusivamente prodotti naturali senza siliconi e altre sostanze che vanno a creare ulteriori impurità sulla mia pelle. Per quanto riguarda le unghie, invece, cerco sempre di mettere i guanti durante le faccende domestiche e di idratarle molto con creme a base di olii.

I tuoi suggerimenti per unghie e mani perfette. Come evitare di “mangiucchiare” unghie e pellicine?
Per avere unghie sani e forti vi consiglio una semplice ricetta naturale. Gli ingredienti sono olio d’oliva e olio di ricino. Mettere un filo d’olio in una tazzina e alcune gocce del secondo ingrediente. Mescolate e massaggiate su unghie, cuticole fino a completo assorbimento. Le unghie saranno idratate, nutrite, sane e, se sarete costanti nel trattamento, molto più resistenti agli urti! Per quanto riguarda la seconda domanda…ne so qualcosa. Come vi accennavo prima, fino a pochi anni fa mangiavo sia le unghie che le pellicine. Risultato? Una mano terribile da guardare, gonfia..mal ridotta. Inutile l’applicazione degli smalti antirosicchio, del peperoncino. La cosa importante per smettere di mangiarsi le unghie è la semplice forza di volontà!! Forza e coraggio 😉

TEMA A SORPRESA: Crea una nail art speciale per il giorno di Natale, che sia facilmente realizzabile anche senza l’utilizzo di attrezzature professionali

Per realizzare questa semplice nail art occorrerà partire stendendo una base argentata monocolore su tutte le unghie. Io ho scelto un argento matte che faccia contrasto poi con l’effetto finale ma un’argento classico andrà bene lo stesso. Poi con uno smalto o un colore acrilico verde realizziamo sull’anulare un triangolo a seconda della grandezza della nostra unghia.

Immagine

Prendiamo poi delle palline di uno smalto effetto caviar oppure piccloi strass colorati e li usiamo come se fossero le palline del nostro albero. Sulla punta del nostro albero ho deciso di applicare una stellina rossa e quando il tutto sarà asciutto stendiamo (solo sulla nail art e su tutte le altre unghie monocolori) una passata di top coat per rendere la nostra decorazione più brillante e duratura. Semplice, d’effetto e perfetta per la giornata di Natale!

E con questa nail art, vi auguriamo

BUON NATALE!!

Beauty Guru Per Caso feat. Valemakeup

Rispondi

