“Make Up Xmas Set 2013”, ultima puntata! Ma non finisce qui…

Siamo giunti cari amici all’ultima puntata della rubrica “Make Up Xmas Set 2013”: un’esperienza bellissima che nel corso di queste ultime settimane, ci ha accompagnato verso il Natale attraverso i consigli di quattro bravissime guru del make up “fai da te”. Non siate tristi: un’altra novità vi aspetta in prossimità del Capodanno! Le nostre amiche infatti, ci delizieranno ancora con i loro tutorial in una full immersion tra trucchi e belletti, per prepararci adeguatamente ai festeggiamenti di fine anno. In attesa però, godiamoci ancora queste ore di attesa.. magari con una passeggiata tra i mercatini natalizi, insieme alla nostra splendida Daniela, ovvero MakeUp Passion (la sua pagina qui https://www.facebook.com/pages/Make-up-passion/217166155079463) con la quale ci avventureremo tra bancarelle e luci, sempre al top della bellezza!

Identikit: nome (vero e virtuale), età, città di provenienza, interessi e curiosità

Ciao a tutte!! Sono Daniela in arte Make Up Passion, ho 24 anni e sono siciliana della provincia di Catania, adoro la mia calda e accogliente terra! Amo e stramo il mondo del make up, ma adoro anche la musica e la buona cucina.

Com’è nata la tua passione per il make up?

Nasce fin da bambina in maniera molto nascosta e quasi istintiva, da piccolissima adoravo annusare il beauty case make up della mia madrina di battesimo (mia madre non si è mai truccata). Crescendo sperimentavo il make up ma con esiti negativi e sbagliando parecchio, allora non esistevano video su youtube, né tanto meno avevo qualcuno che me lo insegnasse..ho sperimentato tutto su me stessa e sbagliando ho pian piano imparato. Oggi il make up ruota ogni giorno attorno alla mia vita, è una forte passione nulla di più..e sono sempre alla ricerca di un profumo che abbia la stessa fragranza dei cosmetici *.*

Secondo te, qual’è il migliore criterio per la scelta del trucco da realizzare?

La scelta del giusto make up si deve basare, secondo me su un unico criterio ovvero che il trucco “va indossato” dunque così come indossando un vestito ci sentiamo a nostro agio, allo stesso modo il make up deve farci sentire a nostro agio e noi stesse! Vale poi la regola dello sperimentarsi ogni giorno, cambiare, trovare i colori o gli abbinamenti che ci donano meglio, se sbagliamo non fa nulla, basta struccarsi e ricominciare!

Quanto c’è di te in una tua creazione e quanto ti lasci ispirare dalla persona per cui la realizzi?

Quando trucco chiedo sempre alla persona interessata quali sono i colori che ama o il modo che ha abitualmente di truccarsi, nella realizzazione poi personalizzo sempre i miei make up dando un tocco in più senza modificare troppo la volontà e il gusto di chi trucco. Bisogna sempre sentirsi a proprio agio con il make up che s’indossa, se questo non avviene non ha neanche senso mettersi in gioco e sperimentare sugli altri.

La tua routine di bellezza quotidiana

Beh devo dire che non faccio tantissimo sulla mia pelle, proprio perché sono convinta che appesantirla inutilmente non ha senso.. curo moltissimo la skincare, poiché un buon viso di base fa poi un buon make up, dunque detergo sempre il viso mattina e sera, applico creme idratanti e solo una volta a settimana (per non appesantire troppo il mio viso) faccio maschere, scrub in base alle esigenze della pelle in quel momento. Cosa importantissima che consiglio sempre a tutte è STRUCCARSI, rimuovere il make up ogni sera in modo corretto è il segreto n.1 per avere una pelle pulita e con quante meno imperfezioni possibili!

I tuoi suggerimenti di make up per le giovanissime

Alle giovanissime consiglio di sperimentare pian piano con il make up! Sbagliare è molto facile, dunque utilizzate bene le cose su cui siete sicure di riuscire, sperimentando pian piano anche le cose più difficili e complesse. Un aiuto valido può venire dai video youtube make up che aiutano parecchio, almeno su di me hanno fatto miracoli.. Grazieee di tutto!!

TEMA A SORPRESA: Passeggiata tra i mercatini natalizi
ABBIGLIAMENTO: Comodo e caldissimo!

Per il tema a sorpresa “Passeggiata tra i mercatini natalizi” ho scelto un make up non troppo elaborato, ma luminosissimo.

Image

Tonalità calde per scaldare il clima natalizio con l’utilizzo dei marroni/prugna sugli occhi. Sulla palpebra mobile ho utilizzato un prugna/marrone più chiaro che va poi a scurirsi maggiormente sulla piega per creare definizione all’occhio.

Image

Lo sguardo è illuminato grazie al punto luce champagne applicato all’inizio della palpebra mobile e la matita color burro applicata all’interno della rima inferiore per ingrandire anche lo sguardo.

Image

Le labbra si colorano di un prugna/rossiccio portabilissimo, molto morbido e comodo da indossare anche per tutto il giorno. La consistenza è cremosa ed idratante, questo consente alle labbra di non risentire del forte freddo dell’esposizione in un ambiente esterno, inoltre se contornato con una matita correttiva trasparente si ha la certezza che il colore non sbava fissandosi.

Image

“Grazie con il cuore davvero per l’opportunità <3”

Grazie a te Dany, per averci aperto la porta del tuo piccolo mondo incantato fatto di semplicità e dolcezza!

A prestissimo

Your

Beauty Guru per Caso feat. MakeUp Passion

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...