“Make Up Xmas Set 2013” vi presenta il terzo scintillante appuntamento di bellezza con…

Benvenuti al terzo incontro con le nostre “passioners per caso” del make up! Questa settimana speciale, a ridosso del natale, ospitiamo la simpaticissima Raffaella, sul web “My Glittering Beauty Case” (qui la sua pagina https://www.facebook.com/MyGlitteringBeautyCase) che si presenta raccontandoci qualcosa di se stessa e presentandoci un trucco esclusivo ispirato da un tema a sorpresa. Ecco l’identikit della nostra amica!

Nome: Raffaella; sul web My Glittering Beauty-case, ho 25 anni e abito ai piedi del Vesuvio! 😉 Studio per la specilistica alla Facoltà di Lettere, mi piace molto leggere e mi interesso a tutto ciò che riguarda la cosmesi e la bellezza in generale..sia maschile che femminile (contagio anche il mio ragazzo con trattamenti vari eheheehh)

Com’è nata la tua passione per il make up?

Sicuramente non da piccola come spesso sento di altre ragazze! Ai tempi della scuola mi sentivo sempre un brutto anatroccolo e l’unica cosa che utilizzavo era la matita nera! Anche troppa! E’ dopo i 20 anni, quando ho acquistato più consapevolezza di me, che mi sono avvicinata a questo mondo e negli ultimi anni è diventata una passione!!

Secondo te, qual’è il migliore criterio per la scelta del trucco da realizzare? 

Il migliore criterio, a mio avviso, per un trucco completo è quello di seguire i lineamenti del viso, nel senso di valorizzare i punti forti del volto e “nascondere” quelli che non ci piacciono, se per esempio sono di fronte a delle labbra piccole punterò su un trucco che valorizzi i gli occhi utilizzando un gloss ( che volumizza e otticamente fa sembrare le labbra più grandi); in caso di occhi sporgenti tenderò ad allungarli con un eyeliner e ombretto opaco puntando sulle labbra… il segreto secondo me è distogliere l’attenzione dai punti “deboli” 😉
Ovviamente terrò in considerazione anche l’abbigliamento e l’evento!

Quanto c’è di te in una tua creazione e quanto ti lasci ispirare dalla persona per cui la realizzi?

Direi 50 e 50, nel senso che di mio c’è la modalità di creazione del trucco ma devo ovviamente rifarmi alla persona che ho di fronte, ai suoi gusti e al suo modo di essere! Quando trucco qualcuno prima di iniziare chiedo sempre su che stile tenermi, non vorrei dispiaceri!

La tua routine di bellezza quotidiana

Si articola in due momenti precisi: la mattina, detergo solo il viso e uso un tonico e crema idratante; mentre la sera dedico più tempo e dopo la detersione spesso faccio maschere, scrub e poi sempre tonico e crema da notte, che spesso è più corposa dato che la notte ha tutto il tempo di assorbirsi!

I tuoi suggerimenti per un make up su pelli problematiche (secchezza e labbra screpolate)

Quando mi trovo di fronte a problemi di secchezza e labbra screpolate prima di iniziare il make up applico un goccio olio secco per ammorbidire la pelle ma senza ungerla e prepararla al trucco e sulle labbra effettuo un pò di scrub con olio di mandorle e zucchero e applico un burro cacao così mentre trucco tutto il viso le labbra si addolciranno! Durante il make up non utilizzerò prodotti in polvere o compatti per non accentuare la secchezza ma fondotinta liquido e blush in crema per rendere il trucco più confortevole!

TEMA A SORPRESA: Una giornata di shopping natalizio all’ultimo minuto con le amiche!
ABBIGLIAMENTO: Casual, comodo

Per il tema a sorpresa dello shopping all’ultimo minuto mi sono immaginata chiamata di corsa dalle mie amiche per andare a fare acquisti in centro! ihihihih
In questa occasione opto per un make up non troppo pesante, ma colorato.

Image
Applico un eyeliner colorato in questo caso verde e, per dare un pò di particolarità dato che è Natale, uso due tonalità di verde, più chiaro all’interno dell’occhio e più scuro all’esterno, per creare profondità, mentre all’interno dell’occhio inserisco una matita dorata per dare luce!

Image

Sulle labbra opto per un colore sul fucsia ma non troppo acceso dato che è un make up da giorno!

Image
Spero la mia idea vi piaccia! E vi ringrazio per questa intervista!

Grazie a te Raffaella, make up artist “per caso”! Lasciatevi ispirare dai colori e se vi va, commentate il trucco da lei realizzato oppure inviate richieste, suggerimenti o domande.. siamo qui per voi!

Your Beauty Guru per Caso feat. My Glittering Beauty-case

Annunci

2 thoughts on ““Make Up Xmas Set 2013” vi presenta il terzo scintillante appuntamento di bellezza con…

  1. Pingback: “Make Up Xmas Set 2013″, ultima puntata! Ma non finisce qui… | Beauty Guru per Caso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...