“Make Up Artist Xmas Set 2013”: secondo appuntamento, il mondo magico di…

Benvenuti al secondo appuntamento con il nostro “Make Up Artist Xmas Set 2013”! Questa volta ospitiamo la giovane appassionata di trucchi e belletti Teri MakeUp Passion, che ci delizierà con le sue creazioni scintillanti su un tema natalizio a sorpresa: scoprite con noi i segreti del suo magico mondo di polveri e colori!

1)Identikit: nome (vero e virtuale), età, città di provenienza, interessi e curiosità

Mi chiamo Teresa, TeriMakeupPassion sul web. Ho 22 anni e sono della provincia di Napoli. Faccio un lavoro che con il mondo del makeup non ha nulla a che vedere, purtroppo.

2)Com’è nata la tua passione per il make up?

Ho sempre avuto questa passione fin da piccola…. Già da quando avevo 11-12 anni per Natale mi facevo regalare i vari cofanetti di makeup. L’età avanzava e insieme a lei cresceva anche la mia passione, così qualche anno fa ho deciso di aprire un blog e una pagina Facebook per condividere con altre ragazze la mia passione!

3)Secondo te, qual’è il migliore criterio per la scelta del trucco da realizzare?

Non sono un’esperta del settore quindi non mi sento di dare particolari consigli, ma quello che secondo me è importante è prima di tutto sentirsi bene con il trucco che si indossa e cercare di valorizzarsi al meglio. Ad esempio, non necessariamente una ragazza con gli occhi verdi deve usare ombretti sui toni del viola per far risaltare il colore scegli occhi, io ne sono la prova… Ho gli occhi di questo colore e odio il viola! 😉

4)Come ti esprimi attraverso il make up?

Il makeup per me è sempre stato una sorta di “rifugio”… Se un giorno sono triste e non ho voglia di parlare con nessuno, mi basta prendere un pennello e pasticciare con gli ombretti per sentirmi più serena. Non sono una professionista quindi non faccio particolari capolavori, ma spero che le altre persone riescano a cogliere la passione che ci metto in ogni trucco che realizzo.

5)La tua routine di bellezza quotidiana

A dire il vero non faccio nulla di particolare per curare la mia pelle… Ho sempre avuto qualche problema di acne, quindi sono in perenne cura dal dermatologo e uso solo ed esclusivamente prodotti farmaceutici da lui consigliati.

6)I tuoi suggerimenti per un trucco su pelli mature (donne over 40/50/60)
Secondo me non bisogna esagerare con ombretti e rossetti dai toni molto accesi. Infatti, quando mi capita di truccare le mie zie o mia mamma, cerco di realizzare sempre trucchi abbastanza naturali, sui toni del beige e del pesca.

TEMA A SORPRESA: Cena natalizia per conoscere i familiari del tuo lui

ABBIGLIAMENTO: Casual chic

L’abbigliamento secondo me deve essere elegante ma non troppo esagerato, per questa occasione indosserei un pantalone nero, magliettina in pizzo sul bordeaux e scarpe rigorosamente con il tacco!

Per questa occasione ho pensato ad un trucco elegante e intenso, gli occhi sono in primo piano!

Image

Ho utilizzato due delle mie palette preferite, la Naked2 di Urban Decay e la Sweet Indulgence di Too Faced. Ho steso sulla palpebra mobile un ombretto dorato, ho sfumato nella piega un marroncino che va sul bordeaux e poi ho deciso di applicare dei glitter color argento e oro al centro della palpebra mobil. Ho completato il trucco con eyeliner, matita nera e mascara effetto ciglia finte. Sulle labbra, un gloss color vinaccia!

Image

Io direi che è promossa a pieni voti! E voi?

Your

Beauty Guru Per Caso feat. Teri Make Up Passion

Fb: https://www.facebook.com/pages/Teri-MakeUp-Passion/223636167647655

 

Rispondi

