“Make Up Artist Xmas Set” 2013: ecco la nostra prima ospite…

Iniziamo oggi con la pubblicazione della prima intervista ad una delle quattro “Make Up Passioners per caso” prescelte per far parte del simpatico progetto “Make Up Artist Xmas Set”. Ogni settimana a partire da oggi, una appassionata di trucco del mondo virtuale ci svelerà qualcosa di se e ci delizierà con la realizzazione di un make up ispirato ad un tema a sorpresa da noi proposto. La nostra prima ospite è la carinissima Tynzia Make Up!

1)Identikit: nome (vero e virtuale), età, città di provenienza, interessi e curiosità
Mi chiamo Valentina, meglio conosciuta sul web con il nome di Tynzia Make Up, ho 26 anni e vengo dalla provincia di Napoli. Nella vita mi interesso e mi occupo di moltissime cose, tra queste la passione per il make up. Sebbene il mio lavoro non si inserisca nello stesso contesto delle mie passioni, cerco comunque di dare spazio a ciò che mi piace, vivendola in maniera quanto più sana possibile.

2)Com’è nata la tua passione per il make up?
In realtà, anche se non ci crederete, ero una persona che fino a qualche anno fa si truccava molto poco. Insomma, davo davvero spazio all’essenziale. Ad oggi la situazione è cambiata, dopo aver vissuto un brutto momento, durato anni, ho deciso di mostrarmi per quello che sono e di impegnarmi verso quello che mi piace davvero fare, da questo la mia passione per il mondo dei trucchi. Attraverso il make up riesco ad esprimere i miei stati d’animo e riesco ad essere ogni giorno chi voglio. E’ davvero divertente, rende sicuramente la mia vita più dinamica! E’ quasi come un gioco…che decisamente amo fare!

3)Secondo te, qual’è il migliore criterio per la scelta del trucco da realizzare?
Non sono un’esperta, né tantomeno una professionista quindi i miei consigli vanno presi davvero con le pinze. Potrei dire stupidaggini, ne sono sicura, sebbene anche chi è del mestiere talvolta sembra dirne abbastanza di sciocchezze. In generale comunque non credo ci sia un criterio preciso, ogni viso è diverso, dunque bisogna adattare il tutto alla propria persona. Non credo esistano degli standard, io ad esempio mi son convinta che il rossetto rosso mi sta veramente bene, sebbene non l’abbia mai utilizzato per anni per il motivo contrario. Mai avere paura di sperimentare…!

4)Come ti esprimi attraverso il make up?
Come dicevo prima, amo esprimere attraverso il make up chi sono e cosa sento. Non riuscendo ad esternare a parole ciò che sento, trovo rifugio nelle mie palette per esplicare i miei stati d’animo. Certo, non tutti, anzi la maggior parte non capirà di certo il mio messaggio, ma a me basta aver comunicato a pochi 🙂

5)La tua routine di bellezza quotidiana
C’è chi ancora non riesce a capire come faccia ad utilizzare tanti prodotti.
Personalmente la cura del viso, del corpo, della persona è qualcosa per me molto importante. Comincio al mattino, lavando il viso con detergente e non tutti i giorni, con un esfoliante, per poi passare al contorno occhi e alla crema. Terminati tali passaggi, passo al trucco ed in base al tempo che posso dedicargli cerco di dare spazio alla mia fantasia. Infine, la sera, prendo a struccarmi con acqua micellare e latte detergente, infine risciaquo il viso con il detergente che userò anche al mattino successivo.

6)I tuoi suggerimenti per un trucco su pelli problematiche (secche e sensibili, grasse, miste)
Il mio suggerimento in generale è: non esagerare, osate ma senza esagerare cadendo poi nel ridicolo e talvolta nel volgare. Il trucco serve soltanto a renderci più belle, non fate in modo che questo vi imbruttisca. Imparate a valorizzare il vostro viso con i giusti prodotti, non è detto che qualcosa che usa la vostra migliore amica vada bene anche per voi!

TRUCCO A SORPRESA:
OCCASIONE: Cena natalizia con i colleghi di lavoro
ABBIGLIAMENTO: Elegante

Image

Il trucco è stato pensato per una serata tra colleghi, una delle tipiche cene natalizie a cui a molte toccano per lavoro. Ho pensato ad un abbigliamento abbastanza elegante, un vestito nero con merletti e scarpe con il tacco molto alte, rigorosamente nere. Con un outfit così, non ho potuto che puntare alle labbra!

Image

Ho scelto per questo motivo di stendere sulla palpebra mobile un dorato abbastanza freddo, che conferisce luminosità allo sguardo, per poi sfumare nella piega dell’occhio un marrone opaco e Un po’ di nero per conferire profondità allo sguardo.. non potevano mancare una linea di eyeliner, tanto mascara e ciglia finte…altrimenti che Natale è?! Sulle labbra ho scelto un rossetto rosso, IL ROSSO per eccellenza che io amo di più, scuro e molto intenso.

Image

Che ne dite? E’ promosso questo look cena di lavoro?

Io dico di si..

Your Beauty Guru per Caso feat. Tynzia Make Up

Fb: https://it-it.facebook.com/TynziaMakeup/posts/400440776660500

Blog: http://ilmondoditynziamakeup.blogspot.it/

2 thoughts on ““Make Up Artist Xmas Set” 2013: ecco la nostra prima ospite…

  1. Pingback: [Rubrica]: Mi trucco con…voi! – Special Christmas Edition – | Notiziopoli | Le notizie dal Web

Rispondi

