“La soluzione per i miei capelli non esiste!” O no?

maschera-capelliBuongiorno a tutti! Questa mattina riflettevo sulla qualità della mia capigliatura e non ho potuto fare a meno di pensare ad un suicidio tricologico: spenti, secchi alle punte e grassi alla radice, fragili, pieni di doppie punte. Il web straborda di video tutorial sui trattamenti fai da te per la risoluzione di queste problematiche, con immagini del prima e del dopo che lasciano a bocca aperta: ci provo e ci riprovo.. possibile che solo a me non vengano così?! Così ho valutato bene tutti i consigli delle beauty guru del mondo virtuale ed ho fatto una cernita degli ingredienti per la mia maschera per capelli tutta al naturale. Ecco il mio criterio: mi piace e non mi piace. Ebbene sì, tanto ciò che è verde non potrà certo farmi male! Esempio tipo di selezione: “Mmmh.. yoghurt.. Mi piace? Sì!” Next step: trovare quello più economico, magro (più fermenti lattici) e chiaramente senza frutta. E così via. Andando avanti, mi sono ritrovata il carrellino colmo di reperibili, poco costosi, salutari, profumosi, gustosi elementi per comporre una maschera ristrutturante, disciplinante, addolcente, rinforzante, districante ed antiforfora per i miei capelli – raspa. Ci provo, poi vi aggiorno.. e se mi va bene vi posto foto ed ingredienti.

Your,

Beauty Guru per caso

Rispondi

